"…aggiungete alla vostra fede la virtù, alla virtù la conoscenza…" (2Pietro 1:5)

Il ricco stolto

 

Il ricco stolto

 

La campagna d’un certo uomo ricco fruttò copiosamente; ed egli ragionava così fra se medesimo: Che farò, poichè non ho dove riporre i miei raccolti? E disse: Questo farò: demolirò i miei granai e ne fabbricherò dei più vasti, e vi raccoglierò tutto il mio grano e i miei beni, e dirò all’anima mia: Anima, tu hai molti beni riposti per molti anni; riposati, mangia, bevi, godi. Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata; e quel che hai preparato, di chi sarà?  Così è di chi tesoreggia per sè, e non è ricco in vista di Dio.

(tratto dalla Bibbia in Luca 12:13)

 

623862sk39y2sogf

Conclusione  

E che giova egli all’uomo se guadagna tutto il mondo e perde l’anima sua?

(tratto dalla Bibbia in Marco 8:36)

Rispondi

